Tutorial N. 1: Informazioni generali sulla Fattura QR
Tutorial in tedesco con sottotitoli in francese e italiano
Quali sono le caratteristiche della Fattura QR? Quali sono le differenze rispetto ai vecchi poilizze di versamento? Cosa cambierà per i destinatari e i fatturatori? Questo tutorial ve lo spiega.
Tutorial N. 3: Fatture QR in serie
Tutorial in tedesco con sottotitoli in francese e italiano
Con il nostro processo seriale di facile utilizzo, potete scegliere di generare fino a 500 Sezioni di pagamento QR o Fatture QR complete in 10 minuti. Potete scaricarli in formato pdf, farli stampare dalla nostra tipografia partner e spedirli per posta o inviarli ai vostri clienti con il nostro servizio di e-mail.
Tutorial N. 6: Gestire i debitori
Tutorial in tedesco con sottotitoli in francese e italiano
È possibile gestire i dettagli dei destinatari delle fatture con la Gestione debitori. Inserite i dettagli online nel vostro profilo o caricate un elenco Excel con i vostri dati.
Tutorial N. 7: Fatture QR in franchi svizzero (CHF) e WIR (CHW)
Tutorial in tedesco con sottotitoli in francese e italiano
In questo tutorial vi mostreremo come creare singole ricevute, cioè Sezioni di pagamento QR, e integrarle nel vostro modello di fattura. L’importo della fattura viene suddiviso a vostra discrezione nelle valute CHF e WIR (CHW).
Tutorial N. 8: Fatture QR in serie in franchi svizzero (CHF) e WIR (CHW)
Tutorial in tedesco con sottotitoli in francese e italiano
Con il nostro processo seriale di facile utilizzo, potete scegliere di generare fino a 500 Sezioni di pagamento QR o Fatture QR complete in 10 minuti. Potete scaricarli in formato pdf, farli stampare dalla nostra tipografia partner e spedirli per posta o inviarli ai vostri clienti con il nostro servizio di e-mail. L’importo della fattura viene suddiviso a vostra discrezione nelle valute CHF e WIR (CHW).
La fine delle polizze di versamento rosse e arancioni
Le polizze di versamento rosse (PV) e arancioni (PVR) sono prossime alla fine della loro vita. Entro il 30 settembre 2022 al più tardi, saranno completamente sostituiti dalla Fattura QR. I due tipi (PV e PVR) sono combinati in un solo documento, la sezione di pagamento QR.
Il titolare della Fattura QR è SIX Group AG, che compie così un ulteriore passo avanti verso la trasformazione in un fornitore di servizi di infrastrutture finanziarie complete per la piazza finanziaria svizzera.
La Fattura QR soddisfa il destinatario della fattura e l’emittente della stessa
La Fattura QR soddisfa con il suo stock di dati in termini di portata, funzione e formato (ISO 20022) i requisiti per l’elaborazione digitale senza discontinuità dei media. Tuttavia, coloro che vogliono continuare a ricevere fatture cartacee beneficiano anche di una riduzione degli sforzi e delle spese causate dalle interruzioni dei media nel processo tra la fatturazione, la spedizione e l’ordine di pagamento: Il destinatario della fattura scansiona semplicemente il Swiss QR Code nella Sezione pagamenti con il suo smartphone, la fotocamera del computer o lo scanner manuale e poi deve solo approvare il pagamento senza ulteriori registrazioni. La noiosa digitazione dei numeri di conto e di riferimento non è più necessaria.
Termini di Fattura QR
Dovresti conoscere i termini più importanti della Fattura QR: